sabato 14 marzo 2009

E intanto il tempo passa e passerà....


Allora vediamo come rendere l'idea di cosa è appena successo... sono chiuso in casa a studiare mentre fuori c'è un tempo da scampagnata (è logico come il fatto che appena sarò un pò più libero pioverà) e in un momento di pausa ho aperto la finestra della mia camera..sembrava il paese delle meraviglie, arietta leggera, uccellini che cantano, sole tiepido bambini che giocano...in questo clima praticamente perfetto mi metto a pensare a come è bello il mondo e di come l'aria profumi di primavera finchè non mi rendo conto di quello che sto facendo e in una prospettiva esterna al mio io, nel film della mia vita visto dagli altri (tipo the truman show), vedo l'inquadratura ampia stingersi sul mio volto spaventato come quando Kevin di "mamma ho perso l'aereo" si rende conto di essere rimasto da solo.. Il problema nasce dal fatto che io non ho mai pensato a queste cose e non capivo cosa significasse che l'aria profumava di primavera fino ad oggi, il che mi ha fatto ragionare sul fatto che o sto troppo tempo chiuso dentro casa, oppure sto diventando vecchio..Per rispetto a me stesso non dirò la mia età ma non è poi così drammatica però questa cosa mi ha sconvolto, odio vedere le cose da un altro punto di vista mi è sempre stato benissimo il mio... spero che questo non sia il primo sintomo dell'avanzare degli anni perchè la cosa non mi piace..cmq forse ragionando meglio è stato solo un escamotage della mia mente per indurmi a pensare e a perdere tempo perchè si è scocciata di studiare e vorrebbe uscire, quindi nonostante l'imminente esame di lunedì credo che seguirò il suo consiglio......

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh, vedere le cose da altri punti di vista è interessante a volte. Molte di queste, mi stupisco di sentirmi diverso io stesso o di scoprire qualkopsa di me che tenevo nascosto.

qual'è il problema? puoi uscire al parco e studiare su una panchina. io faccio così (a maggio). Studio le prime ore del pome al parco, poi chiudo tutto e cerco qualke amico per il gelato e uan passeggiata.
Non sai ke figata!!
fa anche bene agli occhi perchè la luce del sole nn stanca la vista...


Vincenzo

Anonimo ha detto...

vincenzo ha proprio ragione.. segui il suo consiglio...

Anonimo ha detto...

Il semble que vous soyez un expert dans ce domaine, vos remarques sont tres interessantes, merci.

- Daniel